Operazioni straordinarie

Le operazioni straordinarie sono lo strumento attraverso il quale le imprese possono dare sostegno ai propri percorsi di crescita aziendale. La ricerca di un partner industriale o finanziario, la necessità di reperire risorse finanziarie per realizzare un’espansione, un progetto industriale complesso o per operare un’acquisizione, la possibilità di realizzare una fusione o un’alleanza strategica con un’altra azienda, sono alcune delle possibili esigenze aziendali che possono essere soddisfatte con operazioni di finanza straordinaria.

Assistiamo le imprese in tutte le fasi del processo, dalla fase precontrattuale e programmatica dell’operazione fino al closing, con la verifica della corretta esecuzione della stessa. Forniamo supporto anche al termine dell’operazione al fine di poter contribuire ad una valida ed efficiente gestione della società in seguito all’operazione.

Nello specifico, ci occupiamo delle seguenti attività:

  • assistenza per operazioni di trasformazione societaria, costituzione di joint-venture, compravendita di imprese e partecipazioni societarie
  • assistenza in operazioni di acquisizione e/o cessione di partecipazioni, azienda, rami d’azienda;
  • assistenza nelle operazioni di riorganizzazione: fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di complessi aziendali;
  • fund raising (debito, equity, investitori finanziari, investitori industriali);
  • assistenza nelle operazioni di emissione obbligazionaria e quotazione presso i mercati regolamentati.
Richiedi informazioni